News


ASSESTAMENTO. BORDIN/MORAS(LEGA): 200MILA EURO A ASSOCIAZIONI DEL DONO

29.07.2022
14:37
(ACON) Trieste, 29 lug - "Grazie all'approvazione del nostro emendamento, l'amministrazione regionale è autorizzata a concedere un contributo complessivo di 200mila euro per le associazioni del dono del Friuli Venezia Giulia per sostenere le spese finalizzate a campagne di promozione nelle scuole del territorio".

Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Ivo Moras e Mauro Bordin (Lega), primi firmatari e promotori dell'emendamento collegato all'Assestamento di bilancio per gli anni 2022-24.

"Il periodo pandemico - riflettono i due consiglieri - purtroppo ha inciso negativamente sulle possibilità delle associazioni che si occupano del dono di entrare nel modo delle scuole e di promuovere le proprie attività, dunque con l'emendamento abbiamo voluto sostenere le attività comunicative con i giovani. Riteniamo fondamentale avvicinare i giovani al mondo del dono, facendo percepire quant'è importante l'impegno di chi si dedica al prossimo per garantire e promuovere la salute delle persone". ACON/COM/RED



Mauro Bordin e, alla sua drstra, Ivo Moras (Lega)