News


ASSESTAMENTO. SIBAU (PROGFVG/AR): AIUTI A CHI HA DISTURBI ALIMENTARI

29.07.2022
16:06
(ACON) Trieste, 29 lug - "Aiutare le persone con disturbi alimentari, sostenendo quelle associazioni qualificate, in grado di accompagnarle lungo percorsi di recupero evitando così di gravare sulle strutture sanitarie".

Questo l'obiettivo dell'emendamento presentato come primo firmatario dal consigliere regionale Giuseppe Sibau e poi con lui tutto il Gruppo di Progetto Fvg/Ar, "per finanziare con 30mila euro l'attività di queste associazioni: emendamento integrato - come spiega in una nota lo stesso Sibau - da un ulteriore stanziamento di 20mila euro a firma del Gruppo della Lega, portando in questo modo l'intervento a un ammontare complessivo di 50mila euro".

"Trovo importante continuare a dare sostegno a chi si occupa, con capacità e preparazione, delle persone in sovrappeso. Ricordo a tal proposito - commenta ancora il consigliere - che sono già tre anni che l'amministrazione regionale ha previsto per legge di stanziare risorse all'associazione 'Diamo peso al benessere' con sede a Udine, la quale si occupa di 2mila persone con disturbi alimentari, seguendole, migliorando il loro stile di vita ed evitando che i loro problemi di sovrappeso comportino ulteriori problematiche di salute tali da interessare le strutture sanitarie". ACON/COM/RED



Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar)