News


ASSESTAMENTO. LEGA: FORTE SOSTEGNO A CENTRI PORDENONESI PER DISABILI

29.07.2022
17:20
(ACON) Trieste, 29 lug - "Ringraziamo il presidente Fedriga e l'assessore Riccardi per lo stanziamento, nell'Assestamento di bilancio, di 1 milione e 575mila euro nell'ambito delle politiche sociali e famiglia con interventi per la disabilità, che andranno a favore di importanti strutture sociosanitarie della Destra Tagliamento".

Lo affermano in una nota i consiglieri leghisti Simone Polesello, Stefano Turchet, Ivo Moras e Alfonso Singh, ricordando il grande impegno in tal senso del presidente della Conferenza dei sindaci dell'area pordenonese, Eligio Grizzo.

"I contributi straordinari - annunciano gli esponenti leghisti - serviranno per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dei centri diurni per persone con disabilità, di proprietà comunale. A favore di Maniago per il relativo centro diurno sono destinati 656mila euro, a Spilimbergo per il centro diurno di Barbeano 525mila euro, a Sesto al Reghena per il centro diurno di Casette e a Zoppola per il centro diurno di Poincicco andranno, rispettivamente, 218mila e 175mila euro".

"Tali importanti risorse - concludono soddisfatti Polesello, Turchet, Moras e Singh - vengono messe a disposizione per servizi a favore di persone con gravi problematicità che necessitano anche di un'adeguata assistenza sanitaria, dimostrando la grande attenzione che l'amministrazione regionale pone ai temi della salute, delle politiche sociali e della disabilità". ACON/COM/RED



Ivo Moras (Lega)
Stefano Turchet (Lega)
Simone Polesello (Lega)
Alfonso Singh (Lega)