News


ASSESTAMENTO. GRUPPO PRFVG/AR: 7 MLN A LIGNANO PER TERRAZZA E ARENA

29.07.2022
20:14
(ACON) Trieste, 29 lug - Con una variazione tabellare applicata dalla Giunta regionale all'articolo 2 dell'assestamento, alla città di Lignano Sabbiadoro sono stati assegnati ulteriori 5 milioni di euro per l'intervento di ristrutturazione della Terrazza a Mare, integrativi degli 8 milioni già stanziati in precedenza.

"Un rinforzo a quanto già stanziato - spiegano i consiglieri del gruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/AR, Mauro Di Bert, Edy Morandini, Giuseppe Sibau annunciando la variazione - iscritto in un emendamento approvato all'articolo 2 dell'assessore Bini e resosi necessario per la modifica del quadro economico dell'investimento, per il quale - ricordano - l'iter sta procedendo, tanto che il progetto preliminare dovrebbe essere pronto per fine agosto e l'esecutivo per novembre".

"Questa non è l'unica novità prevista dalla manovra finanziaria estiva a beneficio della città di Lignano Sabbiadoro, la più importante località turistica della regione - conclude la nota - nell'ambito della concertazione tra l'Ente locale e la Giunta è maturato un ulteriore finanziamento di quasi 2 milioni di euro per la copertura e l'ampliamento dell'Arena Alpe Adria". ACON/COM/red



Il Gruppo Progetto Fvg per una Regione Speciale/AR in Aula