News


ASSESTAMENTO. COSOLINI (PD): MANOVRA DELUDENTE, TROPPE OCCASIONI PERSE

29.07.2022
21:13
(ACON) Trieste, 29 lug - "A fronte di una serie di concrete proposte migliorative di questo ricco assestamento, registriamo una pressoché totale chiusura della Giunta Fedriga e del Centrodestra. La manovra resta timida e priva di coraggio ma, soprattutto, ci fa perdere un'occasione nei confronti delle imprese, rispetto alle risposte necessarie per l'ambiente, cui è stato destinato appena il 3 per cento del totale, facendo registrare un brutto capitolo sulla concertazione con gli Enti locali".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Roberto Cosolini (Pd), relatore di minoranza del disegno di legge 171 di assestamento per gli anni 2022-24, approvato questa sera dal Consiglio regionale Fvg.

"Per questi motivi - conclude l'esponente dem - abbiamo confermato l'iniziale giudizio negativo e la constatazione che il Centrodestra preferisce tirare dritto, senza ascoltare e condividere nulla. Resta la profonda delusione per aver sprecato un'occasione mai vista prima, quasi un miliardo di euro, opportunità che la nostra regione potrebbe non avere più". ACON/COM/Red



Roberto Cosolini (Pd)