News


TURISMO. GRUPPO PR FVG/AR: NAUTICA DA DIPORTO, VIA A INTER DIREZIONALE

01.08.2022
16:23
(ACON) Trieste, 1 ago - Esprimono soddisfazione i consiglieri regionali del Gruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar per la notizia che l'articolo 24 della legge regionale 6/2019, frutto di un emendamento da loro proposto, trova un'iniziale attuazione con la nascita di un gruppo di lavoro, inter direzionale, a favore del potenziamento della nautica da diporto.

Secondo i rappresentanti del Gruppo consiliare, con l'emendamento presentato alla legge Omnibus del 2019, si è voluto accendere un focus su un settore strategico per l'economia regionale, quale la nautica da diporto, pensando a un'attenzione nei confronti della manutenzione per il mantenimento della navigabilità dei canali, a una semplificazione delle procedure autorizzative, a iniziative di promozione e valorizzazione, anche attraverso l'istituzione di capitoli di bilancio con finanziamenti e agevolazioni ad hoc per imprese e operatori del settore.

Coinvolte dall'iniziativa la stessa direzione alle Attività produttive e Turismo, che avrà l'incarico di coordinare il gruppo e le direzioni centrali Ambiente, Infrastrutture e Territorio, Risorse ittiche, Demanio, Servizi generali e Informativi. ACON/COM/Red



I consiglieri regionali di Progetto FVG per una Regione Speciale/AR