News


SALUTE. GRUPPO MISTO: URGENTE AFFRONTARE LE LEGGI SUI CARE-GIVERS

02.08.2022
15:22
(ACON) Trieste, 2 ago - I componenti del Gruppo Misto nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia evidenziano di aver espresso il loro sconcerto per un ordine del giorno, giudicato paradossale, della riunione che ha impegnato la Commissione del Consiglio regionale competente in materia di sanità.

Gli esponenti del Misto, in una nota, affermano anche che non sono state affrontate le leggi sui care-givers: ovvero, sull'assistenza anche familiare alle persone bisognose di cure non completamente autosufficienti. Quindi, anche le cosiddette badanti. Il tutto, prosegue l'intervento, nonostante fosse stata richiesta da tempo una riunione tematica, anche a seguito di una mozione in Consiglio. Attualmente giacciono, in attesa di presentazione, ben due proposte di legge al riguardo, entrambe dell'Opposizione.

La nota si conclude ricordando che si è parlato invece di una proposta di legge nazionale, proprio in un momento nel quale le Camere, a cui è rivolta, sono sciolte. Quindi, di mera propaganda. Strumentalizzare la problematica delle persone affette da disturbo dell'attenzione, illudendole che a breve possa essere discussa la legge illustrata, dimostra poca sensibilità nei confronti di queste problematiche. ACON/COM/Red



I consiglieri del Gruppo Misto durante una seduta dell'Aula