News


SALUTE. CITTADINI: ANALIZZARE COSA ACCADE NELLE RADIOLOGIE DI ASFO

04.08.2022
13:55
(ACON) Trieste, 4 ago - C'è bisogno di analizzare e affrontare quanto sta accadendo nelle radiologie dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale (Asfo), per il Gruppo Cittadini in Consiglio regionale, che ha ricevuto segnalazioni secondo cui nella struttura complessa di Pordenone-Sacile e in quella di San Vito-Spilimbergo il numero di radiologi che prestano servizio è calato sensibilmente.

E bisogna conoscere non solo i numeri effettivi dell'organico, sottolineano i civici, ma anche le soluzioni che si stanno predisponendo per permettere al personale medico di lavorare in modo sereno e organizzato. Per questo hanno presentato un'interrogazione, per capire come stanno le cose e scongiurare fermi.

I sindacati di categoria chiedono con urgenza un confronto e risposte in merito a ulteriori chiusure, al reperimento di dirigenti medici libero professionisti e alla programmazione futura, perciò per gli esponenti di Opposizione è opportuno che la Giunta regionale chiarisca il futuro dell'area radiologica di Asfo. ACON/COM/RED



I consiglieri regionali del Gruppo Cittadini