News


SCUOLA. LEGA: CONTRIBUTI PER ATTREZZATURE E GIOCHI, ECCO COME FARE

17.08.2022
13:01
(ACON) Trieste, 17 ago - "Grazie a un emendamento da 2,6 milioni di euro alla legge di assestamento di bilancio regionale presentato dal Gruppo della Lega, la Regione è autorizzata a erogare contributi in favore delle scuole dell'infanzia 3-6 anni pubbliche e paritarie ai fini dell'acquisto di attrezzature e giochi per esterno che risultino fruibili anche dai bambini con disabilità".

Lo riferisce, in una nota, il Gruppo consiliare della Lega. Nel comunicato si specifica che "i riferimenti e la modulistica per richiedere i contributi da parte delle scuole dell'infanzia 3-6 anni per l'acquisto di attrezzature e giochi per esterno sono pubblicati sul sito della Regione Fvg all'indirizzo internet https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-p ubblici/lavori-pubblici/edilizia-scolastica/FOGLIA18/".

"Il contributo massimo concedibile - continua la nota della Lega - ammonta a 30mila euro e il termine ultimo per la presentazione delle domande via Pec è il giorno 8 ottobre 2022, e può essere fatta dal dirigente degli istituti comprensivi per un solo plesso scolastico che ospita una scuola dell'infanzia o dal legale rappresentate dell'ente gestore delle scuole paritarie, quindi riconosciute ai sensi della legge 62/2000".

"Questo provvedimento - concludono i consiglieri del Carroccio - è la riprova della grandissima attenzione della Lega verso il mondo delle famiglie, della disabilità e delle scuole dell'infanzia, pubbliche e paritarie, del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/red



I banchi della Lega in Consiglio regionale