News


COMMERCIO. M5S: RITIRO BANDO MERCATO PN CONFERMA VALORE ISTANZE PENTASTELLATE

26.08.2022
17:15
(ACON) Trieste, 26 ago - I componenti del Gruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia evidenziano che, dopo essere stati costretti a verificare una serie di commenti falsi nei confronti della loro posizione sul commercio ambulante, il Comune di Pordenone dà ragione al M5S e ritira il bando relativo alle concessioni del mercato.

Gli esponenti pentastellati, in un intervento diramato per sottolineare la loro reazione dopo la decisione comunicata dall'Amministrazione pordenonese, affermano anche che il primo cittadino e l'assessore comunale competente informano che, dalla Regione, è arrivata una nota che permette di sospendere il bando, in attesa di una prossima normativa regionale. Poco più di un mese fa, aggiungono, l'assessore regionale aveva invece risposto a un'interrogazione del Movimento 5 Stelle in ben altra maniera, trincerandosi dietro sentenze che riguardano ambiti completamente diversi.

Secondo i consiglieri del M5S, lo stesso sindaco di Pordenone, dopo aver aperto a una possibile soluzione, in seguito alle proteste dei commercianti aveva poi fatto retromarcia, dichiarando che il bando non sarebbe stato toccato. Ora, secondo i pentastellati, si assiste a un ennesimo cambio di rotta, a conferma di una totale mancanza di conoscenza della materia. La nota si conclude facendo riferimento all'assessore comunale e a una serie di posizioni considerate dal testo non opportune. ACON/COM/Red



Il Gruppo del M5S nell'aula consiliare