News


SPORT. PRES CONS DÀ IL VIA A GIRO CICLISTICO E SPRONA CYCLING TEAM FVG

01.09.2022
18:36
(ACON) Mortegliano (Ud), 1 set - È stata la massima carica dell'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia a dare il via, insieme all'assessore alle Attività Produttive e al sindaco di Mortegliano, al Giro internazionale del Friuli Venezia Giulia, competizione organizzata dall'asd Libertas Ceresetto e giunta quest'anno alla sua 58esima edizione.

Trenta le squadre invitate, 150 i corridori iscritti, 500 i chilometri complessivi da percorrere in quattro giorni, che toccheranno 63 comuni sparpagliati su tutto il territorio.

Per il presidente del Consiglio regionale si tratta di una giornata di festa per il Medio Friuli che tramite questa competizione svela le sue bellezze, ma più in generale di una vetrina unica per tutto il Friuli. Una corsa di grande valenza sportiva organizzata dalla Libertas Ceresetto che unisce, attraverso la sua competenza, le capacità sportive a quelle umane.

Rilevanti aspettative ricadono sulla squadra di casa, il Cycling Team Friuli che da ieri corre portando sulla maglia il brand "Io sono Fvg" ed è diventato così ufficialmente uno degli ambasciatori della nostra regione nel mondo. Una patnership fortemente voluta dalla massima carica dell'Assemblea legislativa che auspica risultati positivi già a partire da questa competizione, in attesa dei prossimi impegni, con l'auspicio che i corridori del Cycling Team Friuli portino con onore in Italia e nel mondo il nome del Friuli Venezia Giulia stampato per i prossimi tre anni sulle loro divise da corsa. ACON/RED



Il momento della partenza della prima tappa del Giro ciclistico alla presenza delle autorità comunali e regionali