News


CONSIGLIO FVG. AULA 29/9: IRI, COMIPAR, MODIFICHE REGOLAMENTO, MOZIONI

13.09.2022
16:18
(ACON) Trieste, 13 set - La conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari regionali ha stabilito che la nuova seduta d'Aula si terrà giovedì 29 settembre prossimo, con il consueto orario: dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Lo svolgimento dei lavori prevede il Question Time (interrogazioni a risposta immediata) in apertura e, a seguire, la votazione per la designazione di un componente sostituto del Comitato misto paritetico per i programmi delle installazioni militari (Comipar Fvg), l'esame per la proposta di modifica al Regolamento interno del Consiglio regionale e di tre mozioni. Si tratta, nello specifico, della 344 sugli impianti di depurazione e della 358 sul ripristino partecipato dell'habitat carsico presentate dalle Opposizioni e della 325 della Maggioranza sulla peste suina africana.

Sulla base di quanto affermato dall'articolo 52 del Regolamento interno del Consiglio regionale, ovvero che l'Assemblea si riunisce di diritto il primo giorno non festivo di febbraio e di ottobre, la seduta già in programma è anche per lunedì 3 ottobre; i punti all'ordine del giorno saranno decisi dai capigruppo in una prossima riunione. ACON/RED



La seduta dei capigruppo del Consiglio regionale