News


AMBIENTE. BORDIN (LEGA): RIVIERA NORD LIGNANO, PD NON STRUMENTALIZZI

27.09.2022
15:51
(ACON) Trieste, 27 set - "La collega Santoro probabilmente dimentica che negli ultimi 10 anni il Partito Democratico era parte della maggioranza in Comune a Lignano e quindi avrebbe avuto tutto il tempo e gli strumenti per risolvere la situazione".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Mauro Bordin che, in merito all'interrogazione annunciata dall'esponente dem sull'area "Riviera Nord" di Lignano, aggiunge: "La nuova amministrazione comunale, che si è insediata soltanto pochi mesi fa, sta affrontando la tematica e sono certo che in seguito a un proficuo dialogo con i proprietari, la comunità lignanese e i tecnici della Regione sapranno individuare la soluzione migliore".

"Le scelte di valorizzazione del sito - ricorda l'esponente del Carroccio - sono legate all'interlocuzione fra la proprietà e il Comune di Lignano. La Regione è chiamata in causa unicamente per alcune valutazioni tecniche di stretta competenza e tenendo conto dei vincoli esistenti sull'area".

"Ad ogni modo - conclude la nota del leghista - la Regione è al fianco del Comune di Lignano Sabbiadoro per supportare le scelte utili alla crescita, allo sviluppo e alla salvaguardia ambientale di un habitat importantissimo, anche per lo sviluppo di una fra le principali località turistiche del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/li



Mauro Bordin (Lega)