News


CASE POPOLARI. RUSSO (PD): GIUNTA RISOLVA SITUAZIONE DEGRADO VALMAURA

29.09.2022
17:32
(ACON) Trieste, 29 set - "Oggi come diversi mesi fa le risposte date sulla situazione di Valmaura sono, nella loro onestà, le stesse. Passato diverso tempo le condizioni delle abitazioni Ater rimangono insostenibili e inaccettabili. È necessario non solo una presa d'atto ma anche uno sforzo per portare a un miglioramento di una situazione che evidentemente non si può risolvere solamente ipotizzando l'installazione di telecamere o annunciando operazioni di polizia, ma piuttosto con percorsi di integrazione sociale che sia Regione, che Comune hanno di fatto abbandonato".

Lo afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale del Fvg, Francesco Russo (Pd), a margine della risposta all'interrogazione attraverso la quale chiedeva alla Giunta regionale novità sulle risposte alla situazione di degrado del comprensorio Ater di Valmaura a Trieste.

"Che una parte della situazione di degrado sia attribuibile a una mancanza di consapevolezza del bene pubblico è indubbio, ma il permanere di questa situazione non è oltremodo accettabile da parte di istituzioni che devono garantire la sicurezza. Agli inquilini di Valmaura - conclude il consigliere dem - va data una risposta a partire da una garanzia di maggiori risorse per il ripristino dei caseggiati e prendendo anche atto che ormai ad anni dall'insediamento dell'attuale presidenza Ater le necessarie risposte a situazioni di emergenza come queste continuano a non arrivare". ACON/COM/fa



Francesco Russo (Pd)