News


SALUTE. MORETTI (PD): RESTA INOPPORTUNA NOMINA EX DIRIGENTE SINDACALE

30.09.2022
12:32
(ACON) Trieste, 30 set - "Restano tutte le perplessità per la nomina del segretario regionale della Cisl Fp del Fvg, Nicola Cannarsa, a direttore di staff nella Direzione centrale Salute della Regione. L'assessore ieri, nella sua risposta all'interrogazione, ha informato che lo stesso si è dimesso dalla guida del sindacato che si occupa anche di sanità (anche se i siti internet della Cisl lo danno tuttora come segretario regionale): noi rimaniamo dell'idea che si tratti di una nomina del tutto inopportuna".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, a margine della risposta all'interrogazione attraverso la quale chiedeva alla Giunta regionale di fare chiarezza in merito al conferimento dell'incarico in comando - dal 1° settembre 2022 per la durata di un anno - di direttore di staff nella direzione centrale Salute, del dirigente sindacale della Cisl Funzione pubblica, Nicola Cannarsa.

"A noi preme unicamente - prosegue il capogruppo dem - fare chiarezza, in primis a tutela dei lavoratori della sanità, che meritano la massima trasparenza in ordine ai loro rappresentanti: dopo due anni di pandemia è giusto che gli operatori della sanità abbiano risposte certe da parte di chi governa il sistema salute regionale, soprattutto per il ruolo che i sindacati stanno tuttora svolgendo nel rivendicare le giuste tutele e attenzioni nei confronti dei lavoratori e nel denunciare - conclude Moretti - ciò che non va nel nostro sistema sanitario". ACON/COM/fa



Diego Moretti (Pd)