News


MIGRANTI. MORETTI (PD): ANZICHÉ INVOCARE GOVERNO LEGA RICORDI PROMESSE

30.09.2022
15:40
(ACON) Trieste, 30 set - "Sulla gestione del Cara di Gradisca e dell'accoglienza in Fvg la Lega continua a dimostrare memoria corta. Oggi qualche esponente del Carroccio invoca inutilmente il nuovo Governo per il blocco dei flussi illegali, mentre ricordo che fu proprio il Centrodestra regionale e la Lega in particolare, nel 2019, a promettere a Gradisca l'apertura di altre quattro nuove strutture come il Cpr nel resto della regione, promesse perse nella nebbia".

Ad affermarlo, in un nota, è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, replicando alle dichiarazioni del consigliere regionale della Lega Diego Bernardis sul tema dei migranti e sulla situazione del Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Gradisca d'Isonzo.

"L'auspicio che Salvini approdi al ministero dell'Interno per risolvere la questione migranti lascia davvero il tempo che trova - continua Moretti - . I cittadini di Gradisca subiscono il peso di questa struttura da tempo e solo grazie all'azione dell'amministrazione comunale, pur non avendo competenze dirette - conclude il capogruppo - si è riusciti a gestire una situazione decisamente complicata e complessa, senza che sfociasse in gravi tensioni sociali". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo Pd