News


ENERGIA. SANTORO (PD): C'È CRISI MA CENTRODESTRA NON SA DARE RISPOSTE

03.10.2022
13:25
(ACON) Trieste, 3 ott - "A seguito di una serie di mancanze e forti ritardi sulle questioni legate alla transizione energetica, oggi il Centrodestra continua a non dare risposte quantomai urgenti, necessarie e attese da cittadini e imprese".

Lo sottolinea, in una nota, la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd), a margine del rinvio, oggi in Aula, della discussione sulla proposta di legge 160 sulla transizione energetica. "Dopo un tavolo di lavoro comune nella commissione competente su tre differenti proposte - prosegue Santoro - il Centrodestra ha tirato dritto con una proposta solitaria che non ha trovato alcuna condivisione e oggi, al momento della discussione in Aula, è stata rinviata dagli stessi proponenti".

"Questo dà la misura - aggiunge la consigliera dem - di quanto vengano prima i regolamenti e i giochi politici nel Centrodestra, a scapito di problemi reali e urgenti".

"Tutta la questione è stata gestita in maniera imbarazzante dalla Maggioranza di centrodestra e in particolare dalla Lega, con un tentativo di fuga in avanti che non solo ignora tutto il lavoro di condivisione finora fatto in commissione - conclude Santoro - ma che pone in maniera forte l'inadeguatezza di chi governa sui temi energetici, oggi di fronte a una crisi senza precedenti". ACON/COM/fa



Mariagrazia Santoro (Pd)