News


COMMERCIO. CENTIS (CITTADINI): ACCELERARE SU REGOLAMENTO DISTRETTI

03.10.2022
13:31
(ACON) Trieste, 3 ott - "Il tema è oggi più che mai sentito tra i commercianti e riteniamo opportuno svolgere il nostro ruolo di consiglieri di minoranza sottolineando la necessità di accelerare sui tempi di predisposizione del regolamento attuativo dei distretti del commercio, istituiti con la legge SviluppoImpresa".

Lo sottolinea in una nota Tiziano Centis, capogruppo regionale dei Cittadini, che ha presentato un'interrogazione sul tema.

"Nel giugno 2022 è stata avviata la concertazione per la costruzione dei regolamenti attuativi dei distretti del commercio e l'assessore Bini, proprio in quell'occasione, aveva annunciato l'intenzione di arrivare a luglio con il regolamento concertato e a ottobre con la presentazione dei progetti", aggiunge il consigliere.

"Le cose stanno purtroppo andando diversamente e questo crea uno stallo che impedisce lo sviluppo effettivo delle progettualità dei portatori di interesse: sarebbe bene che questa significativa iniziativa, che coinvolge una platea davvero ampia di soggetti del settore del commercio - conclude Centis - desse i suoi frutti entro la fine della legislatura". ACON/COM/fa



Tiziano Centis (Cittadini)