News


IRAN. SPAGNOLO (LEGA): BENE CONDANNA UNANIME OPERATO REGIME ISLAMISTA

03.10.2022
13:49
(ACON) Trieste, 3 ott - "È unanime la condanna espressa dal Consiglio regionale per l'assassinio delle giovani donne accaduto recentemente in Iran, così come è unanime il sostegno e la solidarietà rivolta alle famiglie delle vittime e alle donne iraniane che manifestano in difesa dei diritti civili di tutta la popolazione".

Lo sottolinea, in una nota, la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), prima firmataria e proponente della mozione "Solidarietà e vicinanza alle donne iraniane private dei propri diritti civili" approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

"La mozione - fa sapere Spagnolo - arricchita dei contributi di molti consiglieri, impegna anche la Regione a farsi da tramite nelle sedi più opportune della diplomazia per stigmatizzare la violazione dei diritti fondamentali delle donne e, anche in vista dei prossimi Mondiali di calcio, per rivendicare lo sport libero come diritto inalienabile".

"La mozione approvata verrà trasmessa a tutti i Consigli regionali d'Italia per sensibilizzare e promuovere la più ampia condivisione e promozione dei valori della difesa dei diritti civili fondamentali che sono purtroppo lesi nel regime islamista iraniano", conclude la consigliera leghista. ACON/COM/fa



Maddalena Spagnolo (Lega)