News


MORTE CIMOLAI. LEGA: GRANDE IMPRENDITORE, ORGOGLIO DEL FVG E ITALIANO

03.10.2022
15:12
(ACON) Trieste, 3 ott - "L'industria pordenonese e italiana ha perso Armando Cimolai, un grande imprenditore che con tenacia, caparbietà e forza di volontà, ha saputo fondare e costruire un impero che è diventato un'eccellenza a livello internazionale".

Lo afferma, in una nota, il Gruppo consiliare della Lega esprimendo "sincero cordoglio alla famiglia dell'industriale pordenonese scomparso, alla moglie Albina e ai figli Luigi e Roberto a cui è stato affidato il compito di proseguire il cammino seguendo le orme di un padre che non si è mai fermato, spinto dalla sua intraprendenza e lungimiranza".

"Ad Armando Cimolai - continua la nota della Lega - va dato il merito di avere garantito occupazione e lavoro per tante famiglie dell'area pordenonese e non solo, e di avere fatto inoltre apprezzare la serietà dei nostri lavoratori all'estero nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali per le quali il gruppo Cimolai ha collaborato con i più famosi progettisti e architetti del mondo".

"Un grande uomo che ha sempre guardato avanti e che non ha mai smesso di lavorare per far crescere e innovare ulteriormente la Cimolai - concludono gli esponenti del Carroccio - diventata sinonimo di successo internazionale, che ha espresso i valori del nostro territorio, così lo vogliamo ricordare". ACON/COM/rcm



Fotografia 1