News


ENERGIA. HONSELL (OPEN FVG): ENNESIMO FLOP IN POLITICHE AMBIENTALI

03.10.2022
15:27
(ACON) Trieste, 3 ott - "Oggi c'è stato l'ennesimo flop in tema di politiche ambientali ed energetiche in Consiglio regionale". Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell.

"Malgrado le numerose proposte di legge proposte dall'opposizione e anche da Open Sinistra Fvg, come ad esempio la pdl 77 (disposizioni per la promozione di iniziative e azioni positive volte alla limitazione di emissioni di CO2 da fonti fossili e al riscaldamento globale antropogenico), presentata addirittura il 26 novembre 2019 per monitorare e limitare le emissioni di gas serra, era calendarizzata invece la discussione di una legge della maggioranza depositata solo da qualche mese sull'istituzione di un'agenzia", prosegue il consigliere di Opposizione.

"Ma anche questa discussione si è chiusa immediatamente con il rinvio da parte dello stesso proponente. L'indolenza della Giunta Fedriga in termini di politiche energetiche ed ambientali è gravissima - conclude Honsell - in un momento nel quale la crisi ambientale colpisce il futuro e quella energetica colpirà in inverno". ACON/COM/fa



Furio Honsell (Open)