News


MORTE CIMOLAI. ZANON (FUTURA): FU IMPRENDITORE SIMBOLO ECONOMIA FVG

03.10.2022
17:57
(ACON) Trieste, 3 ott - "Con la scomparsa di Armando Cimolai la nostra regione non ha perso solo un grande imprenditore, ma anche un uomo simbolo della nostra economia. Uomo che ha saputo costruire un'importante realtà industriale a livello internazionale, partendo da una piccola attività".

Lo afferma in una nota di cordoglio il consigliere regionale Emanuele Zanon (Regione Futura), rivolgendosi alla famiglia e unendosi al cordoglio dell'intera comunità regionale per la scomparsa del cavalier Cimolai.

"Per riuscire in queste imprese che si possono definire epiche - aggiunge Zanon - sono necessarie doti e virtù non comuni (come intelligenza, visione, coraggio, dedizione, costanza e determinazione), che Cimolai ha dimostrato di possedere e saper trasmettere. Insieme al fondamentale aiuto della sua consorte signora Albina, ai figli e a tutti i suoi collaboratori e dipendenti".

"L'impresa Cimolai, attraverso le grandi infrastrutture che ha saputo realizzare con successo in tanti Paesi del mondo, inorgoglisce gli abitanti della nostra regione e l'Italia intera, dimostrando le grandi doti imprenditoriali dei capitani di industria del nostro Paese. Oggi più che mai - conclude la nota - abbiamo bisogno di modelli come quello rappresentato da Armando Cimolai, quali fonti di ispirazione per costruire l'Italia del domani. Consapevoli che nessun grande e duraturo successo si raggiunge senza sacrificio, creatività e impegno". ACON/COM/db



Il logo del Consiglio regionale Fvg