News


SALUTE. MORAS (LEGA): DDL DISABILI, IMPORTANTI CONTRIBUTI DA AUDIZIONI

04.10.2022
15:40
(ACON) Trieste, 4 ott - "Una giornata importante che testimonia il grande lavoro del vicegovernatore Riccardo Riccardi e di tutta la Giunta regionale. Sono orgoglioso di presentare questo provvedimento e di fare in modo che possa affrontare l'iter necessario, propedeutico all'approvazione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Ivo Moras (Lega) che, commentando le audizioni in merito al disegno di legge 173 (Interventi a favore delle persone con disabilità e riordino dei Servizi sociosanitari in materia), aggiunge la considerazione che "in modo unanime, gli operatori del settore hanno ringraziato la Regione ed espresso parole di apprezzamento per la proposta che modernizza e rende attuale la legge regionale 41/1996".

"Il ddl 173 rinforza e promuove la responsabilità condivisa tra il sistema sanitario e il sistema sociale nella cura e nell'assistenza delle persone con disabilità. L'obiettivo - conclude Moras, che è anche presidente della III Commissione competente in materia di salute - è garantire servizi più attuali e confacenti alle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita". ACON/COM/db



Ivo Moras (Lega), presidente della III Commissione, con il vicegovernatore Riccardo Riccardi