News


SALUTE. PICCIN (FI): DDL DISABILI, POLEMICHE SCORRETTE DA OPPOSIZIONE

04.10.2022
17:07
(ACON) Trieste, 4 ott - "Parole di apprezzamento dalle associazioni e dai portatori di interessi; scorrette e pretestuose polemiche dall'Opposizione, cinica al punto da usare la disabilità come arma di lotta politica".

Lo rimarca in una nota la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), sottolineando che "mentre le componenti tecniche audite oggi in Commissione hanno illustrato lo stato dell'arte, spiegando quali siano le esigenze dei pazienti e avviando un dialogo costruttivo con i componenti della Commissione, alcuni consiglieri dell'Opposizione hanno preferito imboccare la strada della contestazione, muovendo critiche fuori luogo e rischiando di vanificare il lavoro fatto per arrivare alla definizione di un testo rispondente alle richieste del territorio".

"Tutti i soggetti presenti si sono posti con un approccio costruttivo. Dalla Sinistra, grillini compresi, sono arrivate invece solo critiche. Davanti a certi temi - conclude Piccin - dovrebbero prevalere il senso di responsabilità e l'onestà intellettuale. È triste che la Sinistra usi anche la disabilità per attaccare". ACON/COM/db



Mara Piccin (Forza Italia)