News


SICUREZZA. SLOKAR (LEGA): OPERAZIONE GDF EVIDENZIA LIMITI BUONISMO

05.10.2022
15:18
(ACON) Trieste, 5 ott - "I sussidi a chi è in difficoltà e non ha un'occupazione sono sacrosanti, ma vanno rivisti ed erogati in modalità differenti perché non è possibile accettare che ci sia chi percepisce fondi in maniera impropria a spese della collettività".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega) che, commentando l'operazione della Guardia di Finanza che ha scoperto e sanzionato 141 cittadini stranieri che a Trieste hanno illecitamente sottratto all'Inps una cifra complessiva di 318mila euro, aggiunge: "I lavori socialmente utili sarebbero un insegnamento utile per chi si approfitta di misure che dovrebbero aiutare la povera gente, ancor più visti i tempi così difficili in cui famiglie e imprese italiane sono costrette a tirare la cinghia".

Il consigliere sottolinea che "dopo lo spacciatore afghano che percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza ed è stato smascherato nei giorni scorsi dalle Fiamme Gialle di Pordenone, questa nuova operazione della Guardia di Finanza a Trieste evidenzia una volta di più tutte le criticità delle politiche buoniste della sinistra e dei grillini".

"Ancora una volta ci troviamo a dire grazie alla Guardia di Finanza per l'encomiabile lavoro svolto, l'auspicio - è la conclusione di Slokar - è che con il nuovo Governo si possa mettere fine all'assistenzialismo fine a se stesso in modo da utilizzare le risorse a disposizione per consentire alle imprese di assumere e incentivare la cultura del lavoro". ACON/COM/fa



Danilo Slokar (Lega)