News


CASA. TOSOLINI (LEGA): REGIONE SOSTIENE FASCE DEBOLI E GIOVANI COPPIE

05.10.2022
15:21
(ACON) Trieste, 5 ott - "È quantomeno curioso che sia la collega Mariagrazia Santoro a criticare le politiche abitative visto che, quando era in Giunta con la ex presidente Debora Serracchiani, aveva reso l'accesso ai contributi per la prima casa un labirinto burocratico senza capo né coda".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega) che, a margine dei lavori di IV Commissione in cui è stato espresso un parere sul Piano annuale delle politiche abitative, aggiunge: "Come dall'inizio del nostro mandato, abbiamo continuato a investire sulla casa quale bene di primaria necessità, in particolare per le fasce più disagiate e le giovani coppie che intendono costruire una famiglia in Friuli Venezia Giulia".

"Le parole delle Opposizioni - continua la nota del Carroccio - evidenziano la mancanza di obiettività rispetto alle politiche abitative portate avanti dalla Giunta Fedriga. Mai come in questi anni sono state stanziate risorse e soddisfatte le domande di accesso ai contributi per la prima casa".

"In riferimento all'esercizio finanziario 2022 si parla di un fondo di circa 109 milioni di euro fra edilizia sovvenzionata, case Ater, edilizia agevolata e sostegno alle locazioni. Risorse - è la chiosa di Tosolini - che smentiscono da sole tutte le chiacchiere della sinistra e dei pentastellati". ACON/COM/fa



Lorenzo Tosolini (Lega)