News


AMBIENTE. M5S FVG: ECOLOGIA PRIORITÀ PER I GIOVANI, URGE CAMBIO PASSO

06.10.2022
13:01
(ACON) Trieste, 6 ott - "L'inserimento della tutela dell'ambiente nella Costituzione, ricordato ieri a Trieste da Roberto Fico, segue proprio la direzione indicata dalla generazione Z, che considera sostenibilità e cambiamenti climatici le principali priorità".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, facendo riferimento al focus del Barcolana Sea Summit, al quale ha preso parte anche lo stesso presidente della Camera.

"L'ambiente - proseguono i rappresentanti pentastellati - è sempre stato al centro dell'azione politica del Movimento 5 Stelle, e lo è a maggior ragione in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo. Anche a livello regionale, come ha ammonito Fico soffermandosi sulle politiche nazionali, è necessario un rapido cambio di passo per rispondere alle necessità attuali e del futuro". "Il fatto che tra i ragazzi la transizione ecologica sia la priorità più importante - concludono i consiglieri del M5S - ci rincuora e ci porta ad agire in maniera ancora più marcata verso questa direzione. Per farlo, è fondamentale coinvolgere le giovani generazioni che, come emerso dall'incontro, si sentono ancora marginali nel dibattito pubblico. Sostenibilità significa anche inclusione di tutti nelle scelte, soprattutto quando vanno a incidere sul loro futuro". ACON/COM/db



I consiglieri del M5S nell'aula consiliare