News


ENTI LOCALI. TOSOLINI (LEGA): DA PD DEMAGOGIA CHE NON FERMA LA GIUNTA

13.10.2022
15:00
(ACON) Trieste, 13 ott - "L'amministrazione a guida Lega sta mantenendo gli impegni presi con gli elettori e risolvendo i disastri in materia di sanità, enti locali e immigrazione marchiati Serracchiani".

Lo riferisce in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), in risposta ad alcune affermazioni dell'esponente del Partito democratico Cristiano Shaurli.

"Il presidente Massimiliano Fedriga, grazie ai nuovi patti finanziari con lo Stato - scrive Tosolini -, ha riportato in Friuli Venezia Giulia quasi 3 miliardi di euro che invece la precedente amministrazione regionale, di cui Shaurli era assessore, aveva lasciato a Roma a discapito dei nostri corregionali".

"Quando poi afferma che la nostra Giunta non fa nulla in materia di ambiente, evidentemente - è la posizione di Tosolini - il consigliere Shaurli è un po' distratto dato che il presidente Fedriga ha annunciato il più grande piano energetico regionale visto fino a oggi in Italia, con almeno 100 milioni di euro di contributi per l'acquisto di impianti fotovoltaici da parte di privati cittadini per le abitazioni".

"Non dimentichiamo poi anche i contributi regionali, circa 40 milioni, destinati a imprese del territorio per fronteggiare il caro energia. A fine mese - fa sapere Tosolini - avremo un altro importante assestamento di bilancio con cui destineremo altre risorse per non lasciare soli i cittadini dinanzi ai continui aumenti dei costi energetici e delle bollette".

"Qui nessuno scarica colpe - è la sua chiosa - poiché, dopo i disastri targati Pd e Serracchiani, l'unica cosa che abbiamo fatto è stato rimboccarci le maniche e lavorare nonostante le tantissime difficoltà e l'atteggiamento non di certo costruttivo di una certa parte della Sinistra che fa demagogia spicciola". ACON/COM/rcm



Lorenzo Tosolini (Lega)