News


CARBURANTI. PICCIN (FI): SCONTI FONDAMENTALI CONTRO CONCORRENZA ESTERA

13.10.2022
15:03
(ACON) Trieste, 13 ott - "Si conferma attuale e preziosa la legge, sottoscritta anche da me nella legislatura 2008-13, che ha tagliato i costi dei carburanti in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una misura irrinunciabile per reggere l'urto della concorrenza di Slovenia e Austria".

Così Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia e presidente della IV Commissione, nel puntualizzare in una nota che "nonostante la norma riceva attacchi sistematici e ripetuti, questi sconti erano e restano strategici per mantenere sul territorio attività economiche e per evitare un pendolarismo che danneggia non solo i gestori delle aree di servizio ma anche ristoratori e altri commercianti".

"Colpisce il fatto che tra i detrattori di questa misura ci siano rappresentanti politici del Fvg: i partiti di Centrosinistra, accecati dal consueto furore ideologico, sono i primi a tentare di sabotare questa legge che deve già parare i colpi inferti dall'Europa. Per questa regione, stretta nella morsa di Slovenia e Austria, azionare alcune leve fiscali significa consentire all'economia di essere competitiva e concorrenziale". ACON/COM/rcm



Mara Piccin FI)