News


SALUTE. DI BERT (PR FVG/AR): DDL 173, IN AULA AUSPICO OK ALL'UNANIMITÀ

17.10.2022
17:53
(ACON) Trieste, 17 ott - "Un disegno di legge importante, frutto di un percorso lungo e partecipato che ha portato alla stesura di una norma per buona parte condivisa dalle parti sociali. Sono d'accordo con l'impostazione data dall'assessore perché una disposizione deve avere le caratteristiche di generalità e astrattezza. Il dettaglio deve essere opera di un organo esecutivo. Quindi un atto normativo aperto al contributo di tutti e migliorabile, se necessario".

Queste le parole del consigliere regionale, Mauro Di Bert, capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/AR, espresse in una nota in merito alla seduta odierna della III commissione, che ha visto l'approvazione del disegno di legge 173, a favore delle persone con disabilità e per il riordino dei servizi sociosanitari in materia.

"Un provvedimento normativo definito durante i lavori dell'aula "encomiabile" termine che condivido. Aggiungo che è un atto, stante la materia trattata, privo di un colore politico. E proprio per questo mi auguro possa vedere in aula, in sede di discussione e approvazione, la più ampia convergenza, per dare un messaggio chiaro e univoco a tutti i destinatari di tale disposto normativo". ACON/COM/li



Mauro Di Bert, Progetto Fvg per una Regione Speciale/AR