News


CARBURANTI. BERNARDIS (LEGA): BENE RICONOSCIMENTO UTILITÀ FASCIA 0

20.10.2022
13:05
(ACON) Trieste, 20 ott - "La necessità di creare la fascia 0 è stata riconosciuta in maniera unanime quale strumento per smorzare il pendolarismo del pieno oltreconfine e riportare risorse sul nostro territorio".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), a margine delle audizioni in merito al disegno di legge n. 175 Modifiche alla legge regionale 11 agosto 2010, n. 14 (Norme per il sostegno all'acquisto dei carburanti per autotrazione ai privati cittadini residenti in regione e di promozione per la mobilità individuale ecologica e il suo sviluppo).

"Accolgo con favore - continua l'esponente del Carroccio - che la proposta di istituire la fascia 0, di cui sono stato portavoce con i gestori della fascia confinaria del Friuli Venezia Giulia, sia stata appoggiata in maniera unanime nel corso delle audizioni di oggi in IV Commissione".

"Creare una zona cuscinetto dove massimizzare gli sconti carburanti - conclude Bernardis - non sarà un beneficio solo per i gestori o per i cittadini, ma anche per le casse dello Stato e della Regione, in termini di accise e Iva che ritorneranno sul nostro territorio". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)