News


TURISMO. SINGH (LEGA): REGIONE ATTENTA ALLE NECESSITÀ DI PIANCAVALLO

20.10.2022
14:57
(ACON) Trieste, 20 ott - "Dalle Opposizioni arrivano le solite critiche mediatiche che non fanno il bene di Piancavallo, né della montagna pordenonese".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega), replicando a una nota stampa "delle Opposizioni riguardo i dati turistici del comprensorio pordenonese e della Coppa del Mondo di snowboard".

"In riferimento alla tappa iridata, se i colleghi delle Opposizioni si fossero informati prima di sparare a zero - continua l'esponente del Carroccio - avrebbero saputo che, in accordo con svariati operatori economici, è stato concordato che la ridotta portata turistica non giustificasse l'evento. Infatti, è allo studio un evento alternativo legato allo sci di fondo".

"Grazie al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore Sergio Emidio Bini - aggiunge Singh - la Regione è stata vicina con non mai a Piancavallo e allo sviluppo del suo territorio. Si pensi agli investimenti fatti per destagionalizzare il turismo, ma anche alla volontà di assegnare all'Edr di Pordenone la strada fra Piancavallo e Barcis che ha un enorme importanza per l'intero comprensorio pordenonese".

"Consiglio perciò ai colleghi delle Opposizioni di abbandonare definitivamente questo atteggiamento non costruttivo e di iniziare ad affrontare le questioni con obiettività, poiché - conclude la nota leghista - solo così faremo il bene delle nostre comunità". ACON/COM/db



Alfonso Singh (Lega)