News


RIFIUTI. BASSO (FDI): NUOVO CENTRO RACCOLTA PORCIA VERA INNOVAZIONE

21.10.2022
14:08
(ACON) Trieste, 21 ott - "Il nuovo centro di raccolta di rifiuti del Comune di Porcia rappresenta un passo importante quanto innovativo per l'intera comunità".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Alessandro Basso (FdI) a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto presso le sale del Casello di Guardia di Porcia.

"Stiamo parlando - sottolinea Basso, autore di un "garbato pressing" come è stato definito il suo impegno a favore dell'opera - di un centro di raccolta al servizio del territorio purliliese, che guarda al futuro sia in termini di spazi (oltre 4000 mq) sia in termini di tecnologia per quanto riguarda illuminazione, videosorveglianza e naturalmente gestione rifiuti, con un occhio particolare all'ambiente attraverso la creazione di una cintura verde di mitigazione a protezione dell'area industriale sulla quale sorgerà".

"Frutto di un lavoro di squadra con l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, e con la Giunta comunale Sartini, in primis il vicesindaco Lorena Blarasin e il capogruppo FdI Porcia, Fabio Bianchin, grazie al contributo regionale di 2,120 milioni di euro - conclude Basso - il centro di raccolta è perciò un altro tassello a livello di infrastrutture per l'intero scacchiere pordenonese". ACON/COM/red



Alessandro Basso (FdI)