News


SPORT. BERNARDIS (LEGA): CR FVG PREMIA OTTIMI RISULTATI DINAMIC GYM GO

25.10.2022
17:43
(ACON) Trieste, 25 ott - "Abbiamo riconosciuto con il sigillo ufficiale della massima assise legislativa regionale i meriti sportivi, sociali e culturali dell'associazione sportiva Dinamic Gym che si è distinta per gli ottimi risultati conseguiti in competizioni nazionali, europee e internazionali".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), promotore dell'evento svoltosi presso l'aula del Consiglio regionale alla presenza, fra gli altri, del presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, del governatore Massimiliano Fedriga, del presidente della Dinamic Gym, Paolo Zucchiatti, della direttrice tecnica Ornella Padovan e di una nutrita delegazione fra atleti e allenatori.

"Vedere così tanti giovani appassionati di sport - continua l'esponente del Carroccio, che è anche presidente della Commissione regionale competente in materia di Sport e Cultura - è motivo di orgoglio. Ancor di più, poiché sono eccellenti ambasciatori del territorio goriziano che mi onoro di rappresentare in Consiglio". "La Dinamic Gym, pur essendo una società giovane, ha coltivato talenti notevoli, fra i quali Luca Demarchi - ricorda Bernardis - che ha partecipato alla Coppa del Mondo e al Campionato del Mondo a Tokyo di parkour e Riccardo Segalla che, con la squadra di Coppa Italia formata anche da Nicholas Visintin e da Luca Demarchi, è campione italiano della stessa specialità". "Notevole anche la rappresentanza del Team Gym - continua la nota leghista - con Luca Pizzi che conta cinque partecipazioni agli Europei e Davide Brezigar (due partecipazioni), oltre a Mitja Di Giovanna, Anna Zucchiatti, Ilaria Peressin, Margherita Segalla e Rachele Bravo". "Rivolgo un sentito ringraziamento al presidente del Consiglio, Piero Mauro Zanin, e al governatore Massimiliano Fedriga che, con il loro interessamento, hanno motivato e ispirato i giovani sportivi. Infine, complimenti alla Dinamic Gym - conclude Bernardis - per l'encomiabile attività agonistica e per la volontà di promuovere il movimento e stili di vita sani". ACON/COM/db



Il governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, e il presidente del Cr, Piero Mauro Zanin, insieme ad atleti, tecnici e dirigenti, nonché alcuni consiglieri guidati da Diego Bernardis (Lega)