News


INFRASTRUTTURE. POLESELLO (LEGA): PONTE MEDUNA, NESSUNA LEZIONE DA CSX

26.10.2022
19:27
Trieste, 26 ott - "Su opere strategiche e finanziamenti non prendiamo lezioni dal consigliere Nicola Conficoni e dal Partito Democratico".

Lo afferma, in una nota, il consigliere Simone Polesello (Lega). "Abbiamo finanziato con 23 milioni di euro il ponte sul Meduna come opera strategica per tutta la provincia di Pordenone dopo vent'anni di attesa - evidenzia il consigliere - ma purtroppo l'aumento delle materie prime ha fatto schizzare alle stelle i costi e, ad oggi, non bastano per completare l'opera. Questi costi - prosegue Polesello - in alcuni casi sono anche triplicati e ovviamente il problema non riguarda solo il Friuli Venezia Giulia ma tutta Italia".

"Rendo noto al consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni, che non servono le interrogazioni di bandiera, fatte solo per un piccolo trafiletto sul quotidiano locale. Per quanto riguarda i fondi necessari al completamento dell'opera - assicura Polesello - ci penserà a stanziarli il presidente Fedriga e questa maggioranza così che l'opera venga realizzata nonostante i rincari".

"Se oggi parliamo di aggiungere dei fondi a quest'opera - conclude l'esponente leghista - è perché l'opera stessa è stata finanziata; da vent'anni la aspettavamo e finalmente verrà realizzata. Abbiamo a cuore il nostro territorio e, come esponenti del territorio provinciale di Pordenone, ne difenderemo gli interessi". ACON/COM/sp



Simone Polesello (Lega)