News


MANOVRA BIS. LEGA: CON EMENDAMENTO 500MILA EURO A SCUOLE E PARROCCHIE

27.10.2022
12:19
(ACON) Trieste, 27 ott - "Con il nostro maxi emendamento abbiamo destinato 500.000 euro a favore di scuole e parrocchie del Friuli Venezia Giulia, ovvero a centri indispensabili per i più giovani e anche per valorizzare il senso di appartenenza, di comunità e di socializzazione".

Così il Gruppo consiliare della Lega, che rende noti i contenuti del proprio emendamento da mezzo milione di euro approvato dall'Aula con l'Assestamento di bilancio autunnale.

"Per soddisfare tutte le domande pervenute - continua la nota della Lega - ai 2,6 milioni iniziali abbiamo aggiunto ulteriori 360.000 euro da destinare agli istituti comprensivi e alle scuole paritarie, in relazione alle scuole dell'infanzia 3-6 anni pubbliche e paritarie, per l'acquisto di attrezzature e giochi per esterno".

"Per quanto concerne i contributi alle parrocchie - affermano ancora gli esponenti del Carroccio - per provvedere ai lavori di manutenzione e ristrutturazione abbiamo previsto ulteriori 140.000 euro, da sommare ai 2,5 milioni già stanziati con l'Assestamento del bilancio per gli anni 2021-2023, a copertura delle spese relative ai maggiori oneri intervenuti nel 2022 per l'aumento dei costi delle materie prime".

"Queste misure - conclude la nota - confermano la grande attenzione del Gruppo della Lega rivolta alle comunità locali, alle famiglie e a quelle realtà che assicurano la vivacità e la coesione sociale". ACON/COM/rcm



Consiglieri regionali della Lega in Aula