News


DISABILITÀ. DI BERT (PRFVG/AR): DDL 173 È FRUTTO DI LAVORO DI SQUADRA

27.10.2022
14:47
(ACON) Trieste, 27 ott - "Una legge importante, che mi auguro possa trovare in aula la giusta trasversalità. Perché oggi, da questa assemblea, auspico esca un messaggio chiaro di efficacia, efficienza e di qualità, per una norma che avrà inevitabilmente un'ampia platea di destinatari".

E' un'approvazione piena quella manifestata in sede di discussione generale del disegno di legge 173 sulle disabilità, dal consigliere regionale, Mauro Di Bert, capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, il quale, in una nota, ha voluto anche esprimere un apprezzamento a tutti i soggetti che hanno contribuito all'elaborazione di questo complesso e articolato disposto normativo, all'assessore alla Salute e agli uffici competenti, "per la capacità di ascolto dimostrata in sede di preparazione della norma".

"Sottolineo - prosegue il comunicato - anche la positiva interlocuzione tra assessorato e parti sociali che ha portato a fornire utili e importanti contributi".

"E' una legge fondamentale - ha concluso Di Bert - che andrà a sostituire la legge 41/1996, pietra miliare in tema di disabilità e assistenza, norma che in tutti questi anni ha prodotto importanti e buoni risultati". ACON/COM/li



Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar)