News


SALUTE. MIANI (LEGA): IMPEGNO SU RIPRISTINO ATTIVITÀ OSPEDALE CIVIDALE

27.10.2022
17:11
(ACON) Trieste, 27 ott - "La Giunta regionale ha accolto l'impegno a predisporre il rispristino delle attività sospese a causa della pandemia da Covid-19 nel presidio ospedaliero di Cividale del Friuli".

Così, in una nota, il consigliere regionale Elia Miani (Lega), presentatore dell'ordine del giorno "Ripristino delle attività sospese presso il presidio ospedaliero di Cividale del Friuli" collegato al disegno di legge n. 178 e accolto ieri sera dalla Giunta regionale.

"Ho sollecitato che l'impegno fosse preso con molta attenzione visto che - afferma ancora Miani - la diffusione della pandemia da Covid-19 aveva costretto l'amministrazione regionale a rivedere l'organizzazione del sistema sanitario regionale, prevedendo la sospensione dell'attività di alcuni reparti del presidio ospedaliero di Cividale, al fine di dirottare e concentrare il personale negli ospedali più attrezzati".

"Visto che ormai sarebbe auspicabile tornare gradualmente all'organizzazione sanitaria pre pandemia - conclude il consigliere - ringrazio il presidente Fedriga e l'assessore regionale Riccardi per aver accolto questa mia richiesta. Continuerò a monitorare l'evolversi della situazione". ACON/COM/fa



Elia Miani (Lega)