News


CR NEWS. ZANIN: INFORMAZIONE CAPILLARE CON TG SOCIAL CONSIGLIO FVG

28.10.2022
16:37
(ACON) Trieste, 28 ott - "Informare i cittadini, puntando a coinvolgere un più ampio range generazionale che includa quelli più giovani, negli ultimi anni sempre meno a contatto con i media tradizionali e, in ogni caso, spesso troppo poco interessati a fatti e notizie del proprio territorio nonostante l'inevitabile impatto che le decisioni istituzionali avranno su di loro".

Su questi presupposti, illustrati dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, è nato CRNews, il TgSocial prodotto da Agenzia Consiglio Notizie (Acon) che racconta settimanalmente la produzione legislativa e le iniziative del Parlamento Fvg.

Per ora su Facebook ma presto anche su Instagram e Twitter, ogni venerdì sera, a partire dallo scorso 21 ottobre, 3 minuti e mezzo suddivisi in 4 sezioni: breaking news (le notizie della settimana in breve), one2one (l'intervista affiancata tra un consigliere di Maggioranza e uno di Opposizione su una tematica di attualità) e focus (approfondimento su fatti ed eventi).

"Dall'Aula esce il presente e il futuro del Friuli Venezia Giulia - evidenzia ancora Zanin - ma per trasmettere a tutti gli utenti cosa, come e quando gli effetti si vedranno nelle loro vite è importante utilizzare i mezzi di comunicazione più facili da fruire, in questo caso anche un semplice smartphone".

Sigla accattivante con immagini di alcuni dei più affascinanti e conosciuti luoghi della regione, conduzione a due voci femminili con stacchetti dedicati tra un servizio e l'altro, CRNews sarà pubblicato al lunedì anche sul sito web ufficiale del Consiglio Fvg, consiglio.regione.fvg.it. ACON/FC



Un frame della sigla iniziale di CRNews
Il presidente el Cr Fvg, Piero Mauro Zanin