News


VIOLENZA DONNE. PICCIN (FI): SERVONO IDEE PIÙ CHE DESINENZE E LESSICO

31.10.2022
11:59
(ACON) Trieste, 31 ott - "Bene i 300mila euro messi dalla Giunta regionale per le iniziative finalizzate a combattere la violenza contro le donne. Per dare concretezza al concetto di pari opportunità servono idee, progetti e risorse. Per troppi anni abbiamo rincorso chimere retoriche, desinenze e assurdità lessicali".

Così in una nota Mara Piccin, consigliere regionale di Forza Italia, rilevando che "la sinistra ha steso un tappeto rosso e spalancato la porta a chi, per cultura, calpesta i diritti delle donne e ne limita la libertà. Sono arrivati - continua Piccin - personaggi violenti e sessisti, provenienti da latitudini esotiche, mentre una certa parte politica ci raccontava la favoletta dell'integrazione. La sinistra, poi, completava il capolavoro di ipocrisia facendo campagne di pari opportunità con le desinenze, i vocabolari e riferimenti infelici alle donne che restano un passo dietro agli uomini. Quella stagione è finalmente alle spalle".

"Sono stata - prosegue la consigliera - la prima firmataria di una legge finalizzata a garantire diritti e tutele alle donne. L'impegno continua. Le donne non hanno bisogno della carità o di altri espedienti. Si fanno valere con la competenza, la professionalità e il merito. In politica, con consenso e coerenza. No alle quote rosa come indennizzo, sì a chi rappresenta davvero la comunità". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)