News


SICUREZZA. BERNARDIS (LEGA): GOVERNO METTE FINE AI RAVE PARTY ILLEGALI

31.10.2022
14:47
(ACON) Trieste, 31 ott - "Per gli organizzatori di raduni illegali, la pacchia è finalmente finita".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), commentando lo sgombero disposto dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, del rave party di Modena.

"Ricordo con amarezza l'umiliazione subita dalle istituzioni che, per manchevolezza dell'ex ministra Luciana Lamorgese, nulla potevano davanti all'abusivismo. Adesso invece - continua Bernardis - la musica è cambiata e, sulla scia dell'ottimo lavoro già svolto da Matteo Salvini, ritornano fermezza e rigore contro droga, insicurezza e illegalità".

"Recentemente ho portato il tema della sicurezza all'attenzione anche della Giunta regionale - fa sapere l'esponente della Lega - poiché nel Goriziano si sta consumando una preoccupante serie di furti in abitazione. Con un ordine del giorno, ho fatto in modo che il presidente Fedriga si impegnasse a sollecitare il Governo affinché preveda nuovi rinforzi per la polizia di Stato e più controlli sul territorio, in particolare sulla rotta balcanica per prevenire ingressi illegali". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis Lega)