News


INFRASTRUTTURE. BASSO (FDI): PONTE MEDUNA, AL LAVORO PER SVILUPPARE PN

31.10.2022
17:09
(ACON) Trieste, 31 ott - "Non abbiamo tempo per le polemiche relative al ponte sul Meduna, noi pensiamo al lavoro". Risponde così - in una nota - il consigliere regionale Alessandro Basso, a proposito dell'intervento che negli ultimi giorni ha acceso la discussione in Consiglio regionale e a livello locale.

"Quando si parla di opere di siffatta grandezza e importanza, non solo per il loro valore economico ma anche per la strategicità, tutti dovrebbero essere soddisfatti e felici della loro realizzazione. Purtroppo - aggiunge Basso - non è sempre così e le recenti dichiarazioni del consigliere del Pd Nicola Conficoni lo dimostrano".

"Anche su questo - prosegue il consigliere di FdI - noi siamo nettamente diversi da questa sinistra rappresentata da persone che pensano solamente a cercare di recuperare un qualche consenso che gli permetta di rimanere in sella. Per noi amministrare significa avere una visione, il nostro obiettivo è raggiungere dei traguardi che permettano al territorio di svilupparsi e crescere".

Basso è convinto che l'Amministrazione regionale abbia già intrapreso quella linea auspicata da Chiara Mio, presidente di Banca Popolare FriulAdria Credit Agricole, che negli ultimi giorni ha sottolineato l'importanza dello sviluppo infrastrutturale per Pordenone e il suo hinterland. "Sono fermamente convinto che il nuovo ponte sul Meduna rientri pienamente nella tipologia di infrastrutture decisive per tutto il Pordenonese. È per questo - spiega il consigliere - che unitamente al sindaco Alessandro Ciriani abbiamo spinto fortemente affinché venissero stanziati i fondi necessari a garantirne la realizzazione".

"Le recenti prese di posizione del presidente Fedriga che ancora una volta ha ribadito l'interessamento verso il Pordenonese dimostrano anche la rilevanza economica del nostro territorio. Le polemiche le lascio agli altri - conclude Basso - perché i nostri pensieri si concentrano solamente sul fare il bene delle nostre comunità che per troppi anni, in passato, la sinistra ha colpevolmente dimenticato e, purtroppo, continua a dimenticare". ACON/COM/fa



Alessandro Basso (FdI)