News


PARI OPPORTUNITÀ. MARCOLIN: CON GAVA E SAVINO REGIONE IN PRIMO PIANO

31.10.2022
18:25
(ACON) Trieste, 31 ott - "Desidero congratularmi e augurare buon lavoro a Vannia Gava e Sandra Savino per il loro ingresso nella compagine di Governo annunciato oggi". Lo scrive, in una nota, la presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità, Dusy Marcolin.

Gava, parlamentare sacilese della Lega, diventerà vice-ministro dell'Ambiente, mentre la triestina Savino, deputata di Forza Italia, ha ricevuto la delega di sottosegretario all'Economia. Le due nomine si aggiungono a quella di Luca Ciriani (FdI), pordenonese, ministro per i Rapporti con il Parlamento nel nuovo Governo Meloni.

"Queste nomine - osserva Marcolin - portano la nostra regione in primo piano come mai era successo in passato. Una sottosegretaria, una vice ministro e un ministro, oltre agli altri deputati e senatori, rappresentano per la Regione, ma per le istituzioni tutte, un importantissimo legame con il Governo centrale che potrà suscitare grandi attenzioni".

"E poi - aggiunge la presidente della Crpo Fvg - mi piace sottolineare l'evidente equilibrio dei generi: si tratta, insomma, di una doppia soddisfazione. Auguriamo a tutti buon lavoro - conclude Marcolin - certi che non mancheranno le occasioni di confronto". ACON/COM/fa



Dusy Marcolin, presidente della Crpo Fvg