News


RISORSE FVG. TOSOLINI (LEGA): IMPEGNO REGIONE AI MASSIMI DA SEMPRE

02.11.2022
10:51
(ACON) Trieste, 1 nov - "Dal Pd arrivano solo accuse pretestuose e colme di demagogia. Se la Regione Friuli Venezia Giulia dispone di così tante risorse è grazie alla rinegoziazione dei Patti finanziari con lo Stato, siglata dal presidente Massimiliano Fedriga, che fa restare più di 2 miliardi di euro in più sul nostro territorio rispetto al passato".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), rispondendo alle dichiarazioni del sindaco di Treppo Grande, Manuela Celotti (Pd), e del consigliere regionale Maria Grazia Santoro.

"La Regione - dichiara l'esponente del Carroccio - ha appena stanziato 40 milioni di euro per sostenere concretamente le piccole e le medie imprese del Friuli Venezia Giulia. Inoltre, sono già stati chiesti contributi per 13 milioni di euro".

"Nel corso di questi anni - continua Tosolini - è stato ampiamente dimostrato come la Giunta ai contributi a pioggia, peculiarità dell'Amministrazione precedente, abbia preferito interventi strutturali, come per esempio investimenti sulle infrastrutture, la promozione e l'energia".

"Il Partito democratico regionale, come quello nazionale, continua a fare polemica e ha una linea volta a denigrare la persona e l'avversario, come peraltro fatto dalla consigliera Santoro nei confronti di Riccardi quale soggetto attuatore per la terza corsia dell'A4. Abbiamo visto quanto questa linea abbia pagato in termini di consenso elettorale - conclude la nota leghista - e lasciamo scegliere ai cittadini del Friuli Venezia Giulia, alle prossime elezioni, quale modus operandi, amministrativo e di stile, prediligere". ACON/COM/db



Lorenzo Tosolini (Lega)