News


GORIZIA. MORETTI (PD): NOI COSTRUTTIVI, CDX NON GIOCHI A SCARICABARILE

02.11.2022
17:53
(ACON) Trieste, 2 nov - "Da una parte c'è l'incapacità del sindaco Ziberna di amministrare la propria città, dopo essersi fatto "commissariare" dalla Regione per l'evento GO2025, e dall'altra le vuote polemiche del consigliere leghista Bernardis. Dopo quasi 5 anni di governo regionale, il Centrodestra non sa fare altro che scaricare colpe su chi c'era prima senza cambiare alcuna delle scelte allora fatte (esempio su tutti: aver riaperto il punto nascita chiuso nel 2015), e così Gorizia vive uno dei suoi periodi più incerti e difficili. Anziché dare la colpa al Pd, pensino all'amministrazione della città e lascino stare l'ennesimo patetico scaricabarile".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, replicando alle affermazioni del consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis.

"In tutte le sedi politico-istituzionali - aggiunge il capogruppo dem - dal Comune alla Regione, il Pd ha sempre avuto un atteggiamento costruttivo: l'improvvisazione della riconfermata amministrazione comunale goriziana è tuttavia sotto gli occhi di tutti. È ora che si assumano le responsabilità senza puntare il dito su chi governava prima".

"La previsione di un campus scolastico, senza alcuno studio preliminare di fattibilità sul territorio, sui numeri degli studenti da qui a dieci anni, fa fatica a stare in piedi. Con questa operazione - conclude Moretti - si svuota il centro della città senza alcuna opzione alternativa e si abbandona, di fatto, l'idea della cittadella sanitaria transfrontaliera". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo del Pd