News


AGRICOLTURA. BASSO (FDI): DANNI MALTEMPO PN, QUESTIONE PRESTO A ROMA

03.11.2022
14:46
(ACON) Trieste, 3 nov - "Stiamo lavorando per gli imprenditori agricoli dei comuni di Roveredo in Piano, Fontanafredda, San Quirino e Vivaro, interessati dal fortunale del 26 luglio scorso. Il percorso è in salita, lo sapevamo". Così, in una nota, il consigliere regionale Alessandro Basso di Fratelli d'Italia che si è interessato approfonditamente della questione, prendendo in carico alcune segnalazioni giunte al suo indirizzo.

"Problematiche - prosegue il consigliere - oggetto della nostra attenzione dopo immediata segnalazione e risposta alla direzione Agricoltura di Stefano Zannier."

"Ho incontrato personalmente alcuni imprenditori delle zone colpite e visto con i miei occhi le conseguenze che hanno subito - continua Basso. Proprio per questo ho fissato un appuntamento con il referente della Coldiretti per comprendere al meglio le stime dei danni subiti".

"Porteremo la questione sul tavolo del ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, con il quale abbiamo già preso contatti tramite un altro rappresentante del Governo, Luca Ciriani. Mi impegnerò - ha concluso il consigliere - affinchè siano percorse tutte le vie per questi imprenditori che lavorano alacremente nel coltivare alimenti che sono il fiore all'occhiello della nostra produzione agricola e che troviamo nei migliori ristoranti della nostra Regione. ACON/COM/li



Alessandro Basso, Fratelli d'Italia