News


MIGRANTI. BERNARDIS: ARRIVI A NORDEST SENZA SOSTA, URGE AIUTO GOVERNO

08.11.2022
13:09
(ACON) Trieste, 8 nov - "La situazione alla frontiera del Nordest è fuori controllo. Tra ieri e oggi contiamo più di 250 arrivi e da giorni arrivano decine e decine di migranti. Mi appello al Governo nazionale poiché la situazione di emergenza si aggrava quotidianamente. Le nostre forze dell'ordine, che ringrazio per l'abnegazione con cui operano, sono messe a dura prova anche a causa della cronica carenza di personale".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) a margine del sopralluogo per verificare la situazione arrivi di richiedenti asilo al valico di Casa Rossa a Gorizia.

"Oltre ai migranti dalla rotta balcanica - spiega l'esponente del Carroccio - adesso qui al nord arriva anche chi è sbarcato al sud, poiché sembrerebbe essersi diffusa la voce che nelle nostre strutture di accoglienza si sta bene e le pratiche sono più veloci".

"Il Friuli Venezia Giulia non può essere lasciato solo a fronteggiare un fenomeno di portata sovranazionale. Auspico - conclude il leghista - che il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni, possa giungere sul territorio e sincerarsi di persona della gravità della situazione per trovare quanto prima una soluzione che rispetti la nostra terra di confine". ACON/COM/li



Il consigliere Diego Bernardis (Lega) al valico di Casa Rossa a Gorizia