News


MORTE BONO. NICOLI (FI): MOMENTO DI LUTTO, CRITICHE NON LO MACCHINO

08.11.2022
16:37
(ACON) Trieste, 8 nov - "Sincere condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, che ha contribuito in modo sostanziale e determinante alla crescita dell'azienda, proiettandola ai vertici mondiali della cantieristica e rivestendo un ruolo primario per lo sviluppo economico del nostro territorio".

Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Nicoli, aggiungendo che "in questi anni, il comparto della cantieristica navale ha vissuto fasi di cambiamento profondo. Bono ha avuto l'intelligenza di comprendere, intercettare e governare queste dinamiche, portando il nostro territorio a essere un punto di riferimento anche per la crocieristica".

"Ho letto parole inopportune in un momento luttuoso. Ricordo - aggiunge l'esponente forzista - che non si può scaricare unicamente sul modello produttivo di Fincantieri la situazione che, negli ultimi 20 anni, ha stravolto il tessuto sociale della città di Monfalcone".

"Ci sono evidenti carenze di capacità politica da parte di chi ha governato la città in questo periodo - conclude Nicoli - e, soprattutto, di chi non è stato in grado di dare seguito alle promesse elettorali rispetto alla gestione dei flussi migratori". ACON/COM/db



Il logo del Consiglio regionale Fvg