News


CARBURANTI. CENTIS (CITT): PIÙ AGEVOLAZIONI A RESIDENTI COMUNI MONTANI

09.11.2022
11:01
(ACON) Trieste, 9 nov - "I piccoli Comuni montani soffrono una serie di grossi disagi, dallo spopolamento alla difficoltà di accedere alla moltitudine di servizi garantiti nei centri principali: riteniamo opportuno che la Giunta regionale, nel rispetto delle normative europee, faccia un passo verso queste realtà aiutando i residenti e rendendo possibili maggiori agevolazioni sulla benzina".

Così il capogruppo dei Cittadini in Consiglio regionale, Tiziano Centis, in una nota in merito al disegno di legge 175 sul sostegno all'acquisto dei carburanti per autotrazione ai privati.

Il consigliere, nel corso dei lavori della IV Commissione ha annunciato la proposta che porterà in Aula al momento della discussione del ddl: "Non ci si può nascondere, molti distributori di carburante hanno chiuso e altri lo faranno a causa delle perdite economiche subite: è necessario, quindi, procedere con interventi che favoriscano i servizi in montagna e garantire uno sconto ulteriore per chi vive queste zone, sulle quali le conseguenze del caro benzina pesano di più".

"Bisogna fare in modo - chiosa Centis - che i cittadini scelgano le stazioni di servizio del proprio territorio, che si trova lontano dai grandi centri urbani, anche per evitare la fine di altre attività". ACON/COM/rcm



Tiziano Centis (Cittadini)