News


PARI OPPORTUNITÀ. LUNEDÌ 14/11 A TS INCONTRO NAZIONALE SU PROSPETTIVE

10.11.2022
11:56
(ACON) Trieste, 10 nov - Lunedì 14 novembre l'aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ospiterà, a Trieste, l'iniziativa "Esperienze e prospettive delle Commissioni regionali e delle Province autonome", organizzata dalla Commissione regionale per le Pari opportunità tra Uomo e Donna (Crpo Fvg).

La Crpo ritiene che ci sia ancora molto da fare per raggiungere una soddisfacente e completa parità di genere. "Per questo motivo, perciò, la Crpo Fvg - ha commentato la presidente Dusy Marcolin - ha ritenuto di far partire proprio dalla nostra regione un confronto, quasi una sorta di laboratorio, capace di raccogliere spunti di riflessione, proposte ed esigenze emergenti per innovare e migliorare le rispettive leggi istitutive".

Le attività saranno aperte dai saluti istituzionali che coinvolgeranno il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin, l'assessore regionale a Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia, Alessia Rosolen, e il vice sindaco del Comune di Trieste, Serena Tonel.

Alla presidente Marcolin il compito di aprire gli interventi tematici, seguita da Roberta Mori (coordinatrice nazionale Cpo regionali e Province autonome), Roberta Sartor (direttore del Servizio Organi di garanzia del Cr) e da alcune presidenti delle Cpo regionali. Le conclusioni saranno affidate a Emma Petitti, delegata al Coordinamento per le Pari opportunità e Parità di genere dalla Conferenza nazionale delle Assemblee legislative.

Le richieste di partecipazione vanno inviate all'indirizzo mail cr.organi.garanzia@regione.fvg.it. ACON/COM/db



Dusy Marcolin (presidente Crpo Fvg)